Carpaccio pesce spada e melagrana

Il carpaccio pesce spada e melagrana è un piatto di pesce molto semplice e particolare, perfetto da servire sia come antipasto che come secondo piatto.
Questo carpaccio è davvero semplice da preparare, bastano poche mosse per ottenere un piatto raffinato che conquisterà i vostri ospiti.
A casa mia si comincia già a ragionare di Natale, soprattutto della cena della Vigilia che è sempre a base di pesce. Con il mio babbo (che ormai ha cacciato mia mamma dai fornelli) ci piace curiosare riviste e trasmissioni televisive per trovare ricette particolari da servire in queste occasioni!
Proprio lui mi ha suggerito di provare a realizzare un carpaccio con il pesce spada affumicato, che adora, magari accompagnato dalla melagrana, che ha anche un significato beneaugurante^^
Insomma…per le vostre feste quest’anno realizzate questo carpaccio…non ve ne pentirete!!

carpaccio pesce spada

Carpaccio pesce spada e melagrana

Ingredienti:

  • 200 g di pesce spada affumicato a fette
  • 1/2 melagrana
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • insalata tipo valeriana

Prendete la melagrana e ricavate i chicchi (io di solito incido il bordo e la batto con un cucchiaio, se è matura i chicchi dovrebbero cadere da soli).
Su un vassoio disponete le fette di pesce spada affumicato. Mescolate l’olio con l’aceto balsamico, sbattendo con una forchetta per creare un’emulsione. Condite il pesce spada con l’emulsione e decorate con i chicchi di melagrana! Servite il vostro carpaccio pesce spada e melagrana accompagnato da un po’di insalatina!

carpaccio pesce spada

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.