Caprese a modo mio

La caprese a modo mio è un piatto super estivo che si prepara in pochissimo tempo e che conquisterà gli amanti dei piatti freddi e veloci!!
Qualche sera fa volevo realizzare una caprese che non fosse proprio la classica versione con la mozzarella e il basilico, così ho pensato di servirla con un trito di pomodori secchi, olive e capperi!! Il risultato è stato strepitoso e anche il mio fidanzato, che di solito guarda sempre un po’storto la mozzarella, è rimasto piacevolmente sorpreso. Una ricetta decisamente salvacena.

caprese

Caprese a modo mio

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 mozzarella da 250 gr
  • 60 gr di pomodori secchi sott’olio
  • 60 gr di olive neri
  • 10 gr di capperi
  • 1/2 cucchiaino di origano
  • olio evo qb
  • sale qb

Fate sgocciolare leggermente i pomodori secchi e tritateli grossolanamente con le olive nere e i capperi. Raccogliete questo trito in una ciotolina e aggiungete un paio di cucchiaio di olio, l’origano e mescolate bene il tutto. Fate insaporire una mezz’oretta.
Prima di servire tagliate la mozzarella a fette e disponetela su un piatto da portata, salatela leggermente e distribuitevi sopra il trito precedentemente preparato.
La caprese a modo mio è già pronta per essere servita in tavola^^

caprese

 

Se la mia ricetta vi è piaciuta seguitemi anche su twitter…basta cliccare qui^^

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.