Tortellini al forno


I tortellini al forno sono un delizioso primo piatto, completo, un ottimo sostituto della classica pasta al forno. Io vi propongo la versione in bianco, gratinata nel forno! Ho utilizzato dei Tortellini Freschi al Prosciutto di San Daniele… Davvero buonissimi! Li ho conditi con ingredienti delicati come i piselli, il prosciutto crudo e il Brie… Non vi scrivo altro perché sono tutti da gustare, vi consiglio solo di provarli!! 😉

 

TORTELLINI AL FORNO

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

In una padella capiente fate soffriggere in olio evo lo scalogno affettato e il Prosciutto Crudo tagliato a listelli.

Aggiungete i piselli (io ho usato quelli freschi) e fate cuocere a fuoco medio per circa 15/20 minuti, aggiungendo di tanto in tanto un po’ di brodo vegetale.

Per la cottura di questi Tortellini è stato sufficiente 1 minuto in abbondante acqua bollente salata.

Scolate bene i Tortellini e conditeli con i piselli e il prosciutto che avete cotto in precedenza, la panna, poi metteteli in una teglia da forno e aggiungete il formaggio Brie tagliato a cubetti e il Parmigiano grattugiato.

Fate gratinare in forno a 200° per 10 minuti, quando il formaggio Brie sarà sciolto e leggermente dorato saranno pronti!

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3