Pasta frolla salata

La Pasta frolla salata è un impasto semplice e veloce da preparare. Con questo impasto si possono preparare molti piatti deliziosi, sfiziosi e profumati… Crostate salate, crostate di pasta, crostatine di verdure o di carne, biscotti salati con verdure e formaggi… Insomma, potete dare davvero il via libera alla vostra fantasia! Un ottima e semplice alternativa alle crostate e i vari stuzzichini preparati con pasta sfoglia e pasta brisè! Insomma cosa aspettate a prepararla?! E’ davvero buonissima!! 😉

pasta frolla salata

PASTA FROLLA SALATA

INGREDIENTI

  • 300g di farina
  • 2 torli
  • scorza grattugiata di 1/2 limone
  • 240g di burro
  • 2 pizzichi di sale

PROCEDIMENTO

Preparare questa ricetta sarà davvero semplice e veloce, e come tutti gli ”impasti” se volete potete farlo insieme ai vostri bimbi si divertiranno davvero moltissimo!

Potete usare un impastatrice o impastarla a mano in entrambi i casi verrà un ottimo risultato.

Su un piano da lavoro in legno oppure in una ciotola impastate la farina con i tuorli, la scorza di limone, il sale e infine unite il burro. Il risultato sarà un panetto liscio e compatto. Avvolgete con della pellicola da cucina e fate riposare in frigo per 20 minuti.

Questo tipo di Pasta frolla è ottimo per crostate salate, crostatine di verdure, crostate di pasta e/o carne, biscotti salati… Insomma, potete utilizzarla per varie ricette.

La sua cottura è breve va dagli 8 minuti per dosi piccole a 20/25 minuti per dosi maggiori vi consiglio di bucherellare sempre il fondo se preparate delle crostate e di controllare la doratura… Per il resto date il via alla fantasia per preparare tanti piatti sfiziosi in poco tempo!

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.