Insalata di pollo con sedano e cipollotti freschi


L’ insalata di pollo con sedano e cipollotti freschi è un secondo piatto fresco, estivo, leggero e gustosissimo anche senza l’ aggiunta di sale e olio! Semplice e veloce da preparare… Deliziosi bocconcini di pollo grigliati, morbidi dentro e croccanti fuori, uniti a sedano e cipollotti freschi da una cremina leggera davvero gustosa! In pochi minuti avrete un piatto leggero ma davvero saporito da portare in tavola! Assolutamente da provare 😉

insalata di pollo con sedano e cipollotti freschi

INSALATA DI POLLO CON SEDANO E CIPOLLOTTI FRESCHI

INGREDIENTI (per 4 porzioni)

  • 400g di petto di pollo intero
  • 2 coste di sedano
  • 2 cipollotti freschi piccoli
  • 1 cucchiaio di maionese light

PROCEDIMENTO

Preparare questo piatto sarà davvero semplice e veloce!

Per prima cosa tagliate il petto di pollo a bocconcini grandi.

Grigliate i bocconcini di pollo in una griglia se non l’ avete potete utilizzare una padella antiaderente il risultato sarà ottimo ugualmente.

Fate dorare bene i bocconcini di pollo su entrambi i lati, ci vorranno circa 10 minuti, la cottura della carne di pollo è in genere molto veloce. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

Intanto, lavate ed asciugate bene il sedano.

Affettate i gambi di sedano in rondelle di circa mezzo centimetro. Le foglie non vi serviranno per questa ricetta ma potete utilizzarle per decorare i piatti da portata oppure congelarle per eventuali altre ricette future.

Affettate finemente i cipollotti freschi senza tagliarli a metà, in modo che restino fettine sottili e rotonde. Io ho scelto di utilizzare i cipollotti freschi perché hanno un sapore molto delicato, ma se preferite potete utilizzare la cipolla.

In una ciotola da portata mettete il pollo, il sedano e i cipollotti. Mescolate con due cucchiai bene ma delicatamente per mischiare tutti gli ingredienti.

Infine, aggiungete la maionese. Mescolate bene ma delicatamente fino a quando il condimento avrà ricoperto tutti gli ingredienti unendoli tra di loro.

Servite freddo, potete anche lasciarlo in frigo una decina di minuti prima di portalo in tavola, sarà ancora più fresco e saporito!

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.