Crea sito

Insalata di carote con curry e limone


L’ insalata di carote con curry e limone è un contorno semplice, veloce da preparare e davvero pieno di gusto. Le verdure fanno bene sempre non solo d’ estate o durante le diete, sarebbe bene consumarle sempre, sono molto importanti per il nostro organismo… Ecco perché tocca a noi renderle davvero gustose ma sempre con leggerezza! Oggi vi propongo una ricetta semplicissima che darà sapore alle vostre carote fresche senza l’ aggiunta di sale, solo aromatizzandole. Assolutamente da provare! 😉

insalata di carote con curry e limone

 

INSALATA DI CAROTE CON CURRY E LIMONE

INGREDIENTI (per 4 porzioni)

  • 8 carote medie fresche
  • succo e scorza intera di mezzo limone
  • 50ml di olio evo
  • 1 cucchiaino di prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaino di timo
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1 cucchiaino di curry

PROCEDIMENTO

Preparare quest’ insalata di carote fresche sarà davvero semplice e veloce!

In una ciotola mettete l’ olio evo, il succo di limone, la scorza di limone a pezzi grandi, le erbe aromatiche e il curry. Mescolate bene con una forchetta tutti questi ingredienti e lasciate insaporire per almeno 10 minuti, poi eliminate la scorza di limone.

Intanto, mondate e lavate le carote, poi asciugatele bene.

Tagliate le carote su tutta la lunghezza con un pelapatate, dovrete ricavare delle sfoglie di carote lunghe. Io vi consiglio di usare il pelapatate per questo procedimento, non solo per comodità e velocità, ma anche perché darà alle carote il giusto spessore.

Mettete le carote a piacere su un piatto da portata o in una ciotola da insalata e condite con il composto di olio, limone, erbe aromatiche e curry che avete preparato in precedenza. Mescolate bene ma delicatamente in modo che il condimento si attacchi alle carote.

Servite fresca quest’ insalata di carote con curry e limone.

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Oppure iscrivetevi gratuitamente alle newsletter per ricevere comodamente via mail le mie ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.