Hamburger vegani con mousse di cavolfiore al curry

Gli hamburger vegani con mousse di cavolfiore al curry sono un gustoso e sano secondo piatto, semplice e veloce da preparare. Mangiare sano deve essere un piacere e questo piatto è davvero gustoso, assolutamente da provare! 😉

HAMBURGER VEGANI CON MOUSSE DI CAVOLFIORE AL CURRY

INGREDIENTI (per 4 porzioni)

Per gli hamburger:

Per la mousse di cavolfiore al curry:

PROCEDIMENTO

Lavate il cavolfiore accuratamente, eliminate le foglie esterne e il gambo. Infine, dividete le cimette che decidete di utilizzare.

Tagliate finemente lo scalogno e mettetelo a soffriggere in una pentola con un filo di olio evo.

Aggiungete le cimette di cavolfiore lasciate insaporire per qualche secondo e aggiungete l’ acqua. Salate. Ci vorranno circa 10/15 minuti per la cottura, controllate con una forchetta la cottura desiderata e tenete il fuoco basso.

Trasferite il cavolfiore in una ciotola, aggiungete il latte di soia, il curry, il pepe e frullate tutto fino ad ottenere una crema tipo mousse. Potete conservare la mousse di cavolfiore al curry per 2/3 giorni in frigorifero.

Scaldate la padella antiaderente, versate un filo d’ olio evo, aggiungete gli hamburger e fate cuocere a fuoco medio/basso per circa 7/8 minuti girandoli a metà cottura.

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3