BISCOTTI SMARTIES


biscotti smarties

BISCOTTI SMARTIES

Se è vero che un biscotto ti cambia la giornata allora questi biscotti Smarties per dare il buongiorno sono perfetti! Fatti di semplice pasta frolla, con la giusta quantità di cioccolato per iniziare la giornata e confettini colorati per dare un po’ di allegria! Scherzi a parte… Questi biscotti vi conquisteranno perché sono davvero buoni, friabili, dolci al punto giusto e anche semplici da preparare! Ottimi sia a colazione che per uno spuntino… Che siano affiancati a un tè, del latte o a un succo di frutta non saprete resistere, ne grandi ne piccini!

          INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Potete preparare questo impasto sia a mano che con un impastatrice in entrambi i casi verrà un ottimo risultato. Anche se impastate a mano unite insieme tutti gli ingredienti da subito.

Su un piano di lavoro, preferibilmente di legno preparate la frolla. Impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Lasciate riposare la pasta frolla per 15/20 minuti in frigo coprendola con della pellicola da cucina.

Stendete la pasta frolla sul vostro piano di lavoro lasciandola alta circa mezzo centimetro e fate i biscotti della forma che più vi piace.

Utilizzate una teglia ricoperta da carta forno per la cottura dei biscotti. Fateli cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 8/10 minuti (controllo doratura).

Fateli raffreddare bene.

Intanto, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, aggiungete il miele che gli darà lucentezza e immergete per metà i vostri biscotti. Riappoggiate sulla carta forno e decorateli con degli Smarties o confetti di cioccolato colorati.

Lasciateli raffreddare su una teglia coperta da carta forno.

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3