Biscotti pere e cacao


I biscotti pere e cacao sono dei deliziosi e fragranti biscottini di semplice pasta frolla con l’ aggiunta di cacao e pere fresche. Semplici e veloci da preparare, ottimi per la prima colazione e la merenda. Se adorate l’ accoppiamento del cacao con le pere non potete non provare subito questa ricetta che di sicuro piacerà anche ai più piccoli! E perché allora non coinvolgerli durante la preparazione?! Tra poco sarà S. Valentino, festa degli innamorati, e fare svegliare il papà con il profumo di questi biscottini sarà un pensiero carino e divertente se fatto insieme ai vostri bimbi! Con i bimbi S. Valentino è tutti i giorni e visto che a girare il cucchiaio e sporcarsi sono sempre i primi coinvolgiamoli, si divertiranno moltissimo!! 😉

Un grazie speciale all’ Azienda S.MARTINO per la Chef Box Junior tanti buonissimi prodotti di qualità per divertirsi anche con i più piccoli di casa!

biscotti pere e cacao

BISCOTTI PERE E CACAO

INGREDIENTI

  • 325g di farina
  • 25g di cacao amaro (io S.MARTINO Chef Box Junior)
  • 135g di burro freddo
  • 100g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 pera
  • vanillina
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di bicarbonato

 

PROCEDIMENTO

Grattugiate la pera oppure tritatela in piccoli pezzi.

Potete preparare questo impasto con un impastatrice oppure semplicemente a mano con una ciotola e un cucchiaio di legno in entrambi i casi verrà un ottimo risultato. Anche se impastate a mano unite insieme tutti gli ingredienti da subito.

Impastate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo e leggermente appiccicoso.

Io ho utilizzato una sacca a poche e le ho dato forma di cuori ma potrete darle la forma che più vi piace.

Utilizzate una teglia ricoperta da carta forno per la cottura dei biscotti. Fateli cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti.

Fateli raffreddare bene.

Decorate con zucchero a velo.

biscotti pere e cacao

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.