Biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato sono dei dolci davvero irresistibili! Semplici e veloci da preparare con pochi minuti di cottura, vi sfido a prepararli e a non finirli in un lampo… Ottimi in ogni momento della giornata, per la colazione, la merenda, per accompagnare un tè oppure un semplice spuntino delizioso. Una pasta frolla al cocco morbidissima che si scioglie in bocca e una copertura al cioccolato fondente davvero golosissima! Non vi dico altro sono assolutamente da provare! 😉

biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

BISCOTTI AL COCCO RICOPERTI DI CIOCCOLATO

INGREDIENTI

Per la pasta frolla al cocco:

  • 200g di farina 00
  • 100g di farina di cocco
  • 135 g di burro freddo a pezzi
  • 100 g di zucchero semolato
  • 1 uovo intero
  • vanillina
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di bicarbonato

Per la copertura dei biscotti per metà:

  • 120g di cioccolato fondente in tavoletta
  • un cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO

Potete preparare l’ impasto per la pasta frolla al cocco sia a mano che con un impastatrice in entrambi i casi verrà un ottimo risultato. Anche se impastate a mano unite insieme tutti gli ingredienti da subito.

Su un piano di lavoro, preferibilmente di legno preparate la frolla. Impastate bene fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Lasciate riposare la pasta frolla per 15/20 minuti in frigo coprendola con della pellicola da cucina.

Io ho deciso di dare a questi biscotti una forma semplice, quindi prendete la pasta frolla in quantità di una noce, fate una pallina e poi schiacciatela leggermente. Invece, se volete usare delle formine, mettete la pasta frolla sul vostro piano di lavoro infarinato (meglio se con farina di cocco) e stendetela con un matterello lasciandola alta circa mezzo centimetro e fate i biscotti della forma che più vi piace.

Utilizzate una teglia ricoperta da carta forno per la cottura dei biscotti al cocco. Fateli cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 5/6 minuti minuti (controllo doratura). Fateli raffreddare bene.

Intanto, fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, aggiungete il miele che gli darà lucentezza e immergete per metà i vostri biscotti oppure solo la parte in superficie sempre solo per metà. Riappoggiate sulla carta forno e decorateli con della farina di cocco o scaglie di cocco.

Lasciateli raffreddare bene, o finché il cioccolato si sarà indurito. Oppure gustateli subito con il cioccolato ancora morbido in superficie. In entrambi i casi questi biscotti al cocco ricoperti di cioccolato saranno un successo assicurato, davvero buonissimi!

biscotti al cocco ricoperti di cioccolato

CONSIGLI

Questa ricetta contiene uno o più link di affiliazione.

IMPASTATRICE

PIANO DI LAVORO IN LEGNO

FRIGO

FORMINE

TEGLIA FORNO

MICROONDE

Spero vi sia piaciuta questa ricetta 🙂 Se vi va seguitemi anche sulla mia Pagina Facebook Cinquantasfumatureinpadella così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette <3

2 Risposte a “Biscotti al cocco ricoperti di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.