Sorpresa di melenzana tonda

10Sorpresa di melanzanaUn piatto unico di tutto rispetto e pieno di gusto, le melenzane tonde ben si prestano a ricette con pasta e riempirle per poi far scoprire ai commensali la sorpresa è anche un piacere di chi cucina. Pochi ingredienti per realizzare questo succulento piatto unico, vediamo come fare.

 

Ingredienti:

4 melenzane tonde

300 gr di pomodorini

100 gr di pecorino

Basilico

Aglio

Sale e pepe q.b.

Olio arachidi e olio evo

250 gr di spaghetti

 

Preparazione:

Per prima cosa laviamo le melenzane, tagliamo la calotta superiore e svuotiamoli della parte bianca interna e teniamola a parte. Le melenzane svuotate dobbiamo sbollentarle in acqua salata per qualche minuto e poi scolarle e tenerle da parte.

In una padella mettiamo olio di arachidi e soffriggiamo la parte interna precedentemente tagliata a cubetti. Mettiamo un’altra padella sul fuoco, aggiungiamo 4 cucchiai di olio evo e uno spicchio d’aglio, facciamo soffriggere l’aglio e poi aggiungiamo i pomodorini tagliati a spicchi e il basilico. Cominciamo a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata e togliamoli a metà cottura passandoli nella padella con i pomodorini, aggiungiamo i cubetti di melenzana fritti e spegniamo. Amalgamiamo bene il tutto.

Adesso non resta che farcire le melenzane con gli spaghetti conditi e spolverare il tutto con abbondante pecorino, mettiamo in forno a 200° modalità grill per 5 minuti. Spegniamo e facciamo riposare per qualche minuto prima di servire!Sorpresa di melanzana Sorpresa di melanzana 3Sorpresa di melanzana 4Sorpresa di melanzana 5Sorpresa di melanzana 6Sorpresa di melanzana 8Sorpresa di melanzana 9Sorpresa di melanzana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.