Rigatoni con involtini di vitello farciti con frittata

9rigstoni al ragu involtiniA volte la voglia di variare ti porta a sperimentare nuove pietanze e questa volta ho aggiunto al classico involtino, che da noi è chiamata braciola, una frittatina semplicemente realizzata con uova biologiche. Semplici da fare ma molto gustose da mangiare questi involtini cotti in una passata di pomodoro creano un sugo ottimo per condire dei rigatoni.

Ingredienti:
400 gr rigatoni
4 fettine di scamone di vitello
2 uova
Grana padano
Sale e pepe q.b.
Olio evo
800 gr di passata di pomodoro

Preparazione:
In una padellina antiaderente prepariamo una frittata con 2 uova, una grattugiata di grana padano, sale e pepe. Dopo aver sbattuto bene le uova e averle amalgamato bene con gli ingredienti versiamole nel pentolino dopo averlo unto con una goccia di olio. Cuociamo la frittata su ambedue i lati, appena è dorata, togliamola e teniamola a parte.
Le fettine di carne vanno leggermente battute con l’apposito attrezzo, saliamo e pepiamo e mettiamo la frittatina tagliata a striscioline, avvolgiamo e fermiamo con uno stecchino.
Mettiamo sul fuoco una pentola con olio evo, 4 cucchiai, e uno spicchio d’aglio. Facciamo dorare l’aglio e aggiungiamo gli involtini, cuociamoli per pochi minuti su tutti i lati e aggiungiamo la passata di pomodoro. Facciamo cuocere per circa 1 ora a fiamma bassa. Aggiustiamo di sale e pepe.
Quando mancano 10 minuti alla fine della cottura del sugo caliamo i rigatoni in abbondante acqua salata e portiamoli a cottura. Condiamo con il sugo e una spolverata di grana e l’involtino tagliato in due.
Buon appetito!1rigstoni al ragu involtini 2rigstoni al ragu involtini 5rigstoni al ragu involtini 6rigstoni al ragu involtini 7rigstoni al ragu involtini 8rigstoni al ragu involtini  10rigstoni al ragu involtini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.