Penne con pomodoro ‘cuore di bue’, insolito condimento

9Penne, cuore di bue con mozzarellaUn cuore di bue è un pomodoro gigante carico d’acqua che di solito si usa all’insalata, bisogna avere una sola accortezza, farlo cuocere pochissimo. Regalatomi da un amico, mi ha ispirato questa ricetta fresca e veloce. Vediamo come farlo.

Ingredienti:
400 gr penne
1 cuore di bue di circa 500gr
1 fiordilatte
Basilico fresco
Sale aromatizzato all’arancia
Aglio

Preparazione:
Per prima cosa cominciamo a cuocere la pasta perché il pomodoro deve cuocere 6 -7 minuti. Tagliamo il pomodoro a cubetti eliminando la parte interna più acquosa, tagliamo anche la mozzarella. Mettiamo in un’ampia padella 4 cucchiai d’olio e lo spicchio d’aglio facciamolo dorare, aggiungiamo il pomodoro e facciamolo cuocere per soli 5 minuti a fiamma vivace avendo cura di girarli spesso, aromatizziamo con il sale all’arancia.
Adesso aggiungiamo la pasta ben scolata e spegniamo il fuoco, mettiamo la mozzarella a cubetti e saltiamo in modo da amalgamare il tutto, tritiamo il basilico fresco e impiattiamo, serviamo subito.

1Penne, cuore di bue con mozzarella2Penne, cuore di bue con mozzarella3Penne, cuore di bue con mozzarella5Penne, cuore di bue con mozzarella7Penne, cuore di bue con mozzarella8Penne, cuore di bue con mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.