Involtini di pollo con speck di montagna e mozzarella

8involtino di polloUn piatto che sarà la gioia di grandi e, soprattutto dei piccoli. Un petto di pollo farcito con un profumatissimo speck di montagna e dell’ottimo fiordilatte dei Monti Lattari con aroma di rosmarino è di sicuro un secondo piatto di tutto rispetto. Vediamo come realizzarlo in poche mosse.

Ingredienti:
1 petto di pollo intero
150 gr di speck
250 gr fiordilatte
2 rametti di rosmarino
Sale e pepe q.b.
Olio evo
Per contorno, patate arrianate

Preparazione:
Compriamo il petto di pollo intero e dividiamolo prima in due e poi ogni metà va tagliata per il lungo fino a ottenere una grossa fetta.
Battiamo leggermente le due metà in modo da assottigliare un poco lo spessore della carne. Fatto questo, saliamo e pepiamo prima di stenderci sopra le fette di speck e la mozzarella tagliata a striscioline. Avvolgiamo bene e leghiamo con spago da cucina, mettiamo i rametti di rosmarino tra lo spago e passiamo i rotoli in padella, dove avremo messo a scaldare 4 cucchiai di olio evo e 2 spicchi d’aglio. Rosoliamo bene da tutti i lati e copriamo per portare a termine la cottura a fiamma dolce. In un tegame a parte prepariamo le patate arrianate e quando manca poco alla fine della cottura, uniamo in tutto per far prendere sapore. Togliamo gli involtini e teniamoli su un tagliere per 5 minuti prima di tagliarli a fette spesse. Serviamo con le patate!1involtino di pollo2involtino di pollo 3involtino di pollo 4involtino di pollo  6involtino di pollo 7involtino di pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.