Frittata di cavolfiore allo zafferano e formaggio

9frittata al forno cavolfiore

Frittata di cavolfiore, ecco un modo sfizioso di far mangiare ai più piccoli il cavolfiore che non è molto amato. Quindi l’idea di farne una frittata con uova e del buon formaggio che fila fa diventare il cavolfiore anche più gustoso. Io ho usato un formaggio dolce, tagliato a fette sottili diventa tutt’uno con la frittata donando una marcia in più al piatto.

Ingredienti:
Cavolfiore 400 gr
3 uova
Burro 30 gr
1 bustina di zafferano
1 cipolla bianca
Grana padano

1frittata al forno cavolfiore

Preparazione:
Puliamo il cavolfiore dividendolo a cimette, mettiamo sul fuoco una pentola con acqua e portiamo a ebollizione, mettiamo le cimette in acqua salata e facciamo sbollentare per 5 minuti, scoliamo e teniamo da parte.
In una padella mettiamo a sciogliere 10 gr di burro e soffriggiamo la cipolla tagliata a velo. Aggiungiamo lo zafferano e poi le cimette di cavolfiore, facciamo soffriggere per 7-8 minuti. Sbattiamo le uova in una ciotola con il grana, sale e pepe.
In una teglia da forno, non molto grande, mettiamo il restante burro e il cavolfiore, aggiungiamo le uova sbattute in precedenza, mettiamo in forno a modalità grill per 10 minuti. Appena si dora sopra e le uova risultano rapprese tiriamo fuori e adagiamo le fette di formaggio a coprire. Serviamo calda e filante!

3frittata al forno cavolfiore
2frittata al forno cavolfiore
6frittata al forno cavolfiore
7frittata al forno cavolfiore
8frittata al forno cavolfiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.