Corno di bue con salsiccia cervellatina e speck

11corno di bue ripieno salsicciaIl corno di bue è una varietà di peperone che ha proprio la forma di un corno e da questo che ne deriva il nome, il contadino da cui mi fornisco me ne ha fatti trovare un bel po’ e ho voluto provare a farli ripieni di salsiccia. Il risultato è davvero sorprendente perché sono peperoni piccoli e quindi ben si addice il ripieno anche se non particolarmente leggero.

Ingredienti:
10 peperoncini
5 cervellatine
200 gr pomodorini
150 gr speck
100 gr di emmenthal
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio evo

Preparazione:
Puliamo i peperoncini privandoli del torsolo e dei semi interni, apriamo le salsicce e separiamo la carne interna, con essa riempiamo i peperoncini e chiudiamo con una fetta di speck.
In una casseruola ampia mettiamo 4-5 cucchiai d’olio evo e lo spicchio d’aglio, facciamo soffriggere, adagiamo i peperoncini avendo cura di porli ben a contatto con la base della pentola e facciamoli soffriggere girandoli uno per volta. Aggiungiamo i pomodorini tagliati in due parti, mezzo bicchiere d’acqua e facciamo cuocere coperti per almeno 30 minuti, nel frattempo tagliamo il formaggio a striscioline, a fine cottura spegniamo il fuoco e adagiamo le fettine di formaggio sui peperoni, facciamo riposare 10 minuti prima di servire!    1corno di bue ripieno salsiccia 3corno di bue ripieno salsiccia 4corno di bue ripieno salsiccia 5corno di bue ripieno salsiccia 6corno di bue ripieno salsiccia 7corno di bue ripieno salsiccia8corno di bue ripieno salsiccia9corno di bue ripieno salsiccia10corno di bue ripieno salsiccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.