Scrivo queste poche righe per partecipare al contest di Olio e Aceto…
Di ritorno da un bel viaggio a Praga, una città meravigliosa, affascinante e ricca di magia. Per chi non ci fosse ancora stato, è un viaggio da non perdere.
voglio condividere con voi il favoloso dolce che ho mangiato a Praga..dal botteghino in cui lo preparavano nel cuore di Praga
questa specialità consiste in un dolce arrotolato in un tubo, e ricoperto di zucchero e cocco oppure zucchero e mandorle in polvere.
per riprodurre questo buonissimo dolce che avevo mangiato ho navigato su internet ed ecco questa ricetta , ho sperimentato un modo per cuocerlo nel mio barbecue che ha il gira arrosto e questo il risultato.
Ingredienti:
100 ml latte
1 bustina di vaniglia
30 gr lievito
500 gr farina
sale
2 uova
scorza di limone
2 cucchiai di zucchero, mescolati con 2 cucchiai di nocciole tritate
100 gr burro
zucchero vanigliato
Qualcuno di voi ha provato altre ricette ?
Ciao Ciccioria, grazie per aver messo il banner per il blog candy, e buona fortuna!!!
Alessandra
Francamente non capisco questa passione per “Trdlo” o meglio dire “Trdelnik” perche il dolce alla fine si chiama cosi. In ogni caso pagare 2 euro per una cosa cosi semplice fatta in una bancarella che paga l’occupazione del luogo pubblico di ca. 6 euro al giorno mi sembra piu che esagerato. Ma se vi sta bene di mangiare un po’ di pasta arrostita in piedi e spendere questi soldi a me, veramente, la cosa non mi dispiace.