Crea sito

Pancake

Il pancake è un dolce tradizionale dell’America settentrionale. Si tratta di frittele simili alle crêpes ma un pochino più spesse, accompagnate da confettura, sciroppo d’acero o come spesso si usa in casa mia……. da nutella.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 3-4 pancake

  • 1Uovo
  • 40 gZucchero
  • 100 gFarina 00
  • 100 mlLatte
  • 1 cucchiainoLievito in polvere per dolci

Preparazione

  1. Mettiamo in un contenitore l’uovo con lo zucchero e il latte e mescoliamo energicamente, se volete potete usare la frusta elettrica. aggiungete, sempre rimestando, la farina e il lievito. Fate riposare in frigo.

  2. Preparate un padellino con del burro

  3. Lasciare cuocere per alcuni minuti da un lato e dall’altro a bassa temperatura. Servire caldo.

Consiglio di preparare la pastella addirittura il giorno prima e conservarla in frigo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Chiara Sanguineti

La casa della mia famiglia si trova in una caratteristica zona collinare a breve distanza da sestri levante ribattezzata da H.C.Andersen la “città dei due mari”La passione per la cucina mi accompagna fin dalla più tenera età, le nonne mi hanno lasciato dei ricordi indelebili che ritornano alla mente ogni volta che mi trovo in cucina dove la mia fantasia si fonde con i profumi e i ricordi di una vita. Per saper cucina però non è sufficiente la passione o la memoria ma è importante conoscere gli ingredienti e le tecniche di preparazione, la mia priorità in questo blog è solo quella di aiutare chi non ama cucinare a concretizzare ricette veloci e che rendano fiere di sè chi le ha realizzate.