Come si fa : tagliare le bucce dei limoni

In molte ricette è necessario utilizzare la buccia degli agrumi, a volte è complicato riuscire a ricavarla e per questo ho cercato con alcune foto di rendere questo lavoro più semplice! Ecco spiegato in questo Come si fa: tagliare le bucce dei limoni il metodo!

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni1 limone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1limone

Strumenti

  • 1 Coltello (o coltellino molto affilato)

Preparazione

  1. Prendere un limone, lavare per bene la buccia. Se vi serve anche il succo per la vostra ricetta, dividetelo in due parti per il senso della larghezza. Spremetelo utilizzando uno spremi agrumi e poi procedete con il taglio della buccia.

  2. Tagliare appena le due estremità del limone. Posizionare il limone come in figura ed iniziare a pelarlo usando un coltello molto affilato seguendo il verso della freccia. Non importa se rimarrà una piccola parte bianca attaccata all’interno della buccia. Proseguire così su tutta la superficie del limone.

  3. A questo punti cercare di togliere il bianco rimasto con un coltello affilato. Mettere una sopra l’altra le bucce e poi tagliarle a listarelle sottili. Tagliare le listarelle poi a quadratini molto piccoli.

Suggerimenti/consigli

Potete anche utilizzare un rigalimoni o un pelapatate, ma il taglio perfetto si riesce a fare soltanto con un coltello ricurvo bene affilato

Se avete trovato utile Come si fa: tagliare le bucce dei limoni, ecco una ricetta dove utilizzarli:

Mini tortine di San Valentino agli agrumi

I miei canali Social!

Per non perdere nessuna ricetta potete seguirmi anche su : InstagramPinterest;

se vi va mettete un like alla mia pagina di Facebook

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento