Riso, carote e zucca al vapore

La cottura al vapore ha molti lati positivi, per esempio conserva i valori nutritivi degli alimenti, esaltandone il gusto. Questo piatto semplice di Riso, carote e zucca al vapore è dietetico, ma anche gustoso, con la vaporiera elettrica potete preparare contemporaneamente tutte e tre le pietanze, risparmiando tempo. Ideale anche per i vegani.

SPECIALE: Guida alle migliori vaporiere elettriche del 2023

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaVapore
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

70 g riso Basmati
180 ml acqua
2 carote (del peso totale di circa gr. 150)
250 g zucca
q.b. sale fino
q.b. olio di oliva
q.b. rosmarino
q.b. salvia
q.b. paprika affumicata

Strumenti

1 Vaporiera

Passaggi

Lavate e pelate sia la carota che la zucca. Tagliatele a listarelle.

Mettete nella vaporiera l’accessorio per cuocere il riso con il riso e l’acqua al suo interno. Aggiungete un pizzico di sale ed un pò di olio d’oliva.

Sopra posizionate il contenitore ricoperto da carta forno. Vi consiglio di bucherellare la carta forno con una stuzzicadenti in modo da permettere al calore di passare più facilmente e alla condensa di fuoriuscire. Sistemate le carote al suo interno, salate, un giro d’olio, rosmarino e salvia.

Ponete sopra il contenitore con la zucca tagliata a listarelle, condite con sale, olio, salvia e rosmarino. Coprite il tutto con il coperchio.

Azionate la vaporiera e fate cuocere per circa 30 minuti.

Impiattate, insaporite con un pò di paprika affumicata e buon appetito!

Suggerimenti, consigli

La cottura al vapore ha molti lati positivi, per esempio conserva i valori nutritivi degli alimenti, esaltandone il gusto.

Se vi è piaciuto Riso, carote e zucca al vapore provate anche le altre ricette vegane (seguite i consigli indicati nel testo per la versione vegana):

Burger di lenticchie vegani

Faccine di zucca gusto pizza (Halloween)

Triangoli di pasta fillo con le verdure

Pomodori ripieni di riso

Strumenti utilizzati: maggiori informazioni

La vaporiera elettrica che uso è quella della marca GIO’STYLE, per avere maggiori informazioni e nel caso vogliate procedere all’acquisto, cliccate sul seguente link, vi porterà direttamente sulla pagina Amazon relativa:

Vaporiera elettrica Giò Style

Questa vaporiera è formata da tre piani, così potete cuocere contemporaneamente cibi diversi. Noi ci troviamo benissimo, facile fa impilare e facile da pulire, ho esattamente il modello che trovate nel link e ve la consiglio vivamente. In questo contenuto è presente un link di affiliazione.

SPECIALE: Guida alle migliori vaporiere elettriche del 2023

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento