E voi quale pesto scegliereste per condire questi morbidi e gustosi Gnocchi all’acqua? Io ho scelto il pesto, ero indecisa, ma poi ho optato per quello al basilico.
Sotto vi lascio i link alle ricette dei vari tipi di pesto presenti nel blog, così potete decidere qual è il vostro preferito:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni5/6 persone
- Metodo di cotturaBollituraFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la preparazione degli gnocchi all’acqua
Per il condimento
Strumenti
Passaggi
Per la preparazione degli gnocchi all’acqua
Vi lascio il link alla ricetta qui. Per comodità riassumo i passaggi più importanti: mettete l’acqua in una pentola con sale ed olio, appena bolle spegnete il fuoco ed aggiungete la farina, versate su di un piano, impastate velocemente, fate dei salamotti e tagliate dei tocchetti di impasto.
Per il condimento
Una volta preparati gli gnocchi potete congelarli o cucinarli sul momento. In una pentola mettete abbondante acqua, appena bolle aggiungete due cucchiaini di sale grosso e buttate gli gnocchi. Appena salgono a galla sono pronti. Scolateli con un mestolo forato.
Mettete gli gnocchi direttamente nella padella dove avete fatto scaldare il condimento. Mescolate per bene.
Potete scegliere il pesto che preferite, trovate nell’Introduzione e nei Suggerimenti i link alle ricette. Io ho scelto il pesto di basilico, un classico, ma questi gnocchi sono così buoni che potreste anche gustarli al naturale!
Suggerimenti, consigli
E voi quale pesto scegliereste per condire questi morbidi e gustosi Gnocchi all’acqua? Sotto vi lascio i link alle ricette così potete decidere qual è il vostro preferito:
Dosi variate per porzioni