Cornetti salati con frittatina e zucchine grigliate

Per questi Cornetti salati con frittatina e zucchine grigliate ho solo un aggettivo: squisiti! Sono soffici, croccanti, super gustosi. Io li ho preparati con due frittatine e due fettine di zucchine grigliate, se preferite, potete anche mettere una sola frittatina e una sola fetta di zucchina. In questo modo chiuderete meglio i cornetti, a noi piacciono belli cicciottelli!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione40 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

1 pasta sfoglia (rotonda da gr. 230)
2 zucchine (da gr. 250 cadauna circa)
4 uova
q.b. sale fino
4 cucchiaini parmigiano grattugiato
q.b. olio di oliva

Strumenti

Passaggi

Lavate le zucchine, tagliatele a fette sottili con un coltello. Grigliatele in una padella leggermente unta con poco olio, salatele leggermente solo su di un lato. Mettetele in un piatto.

Preparate una frittatina sbattendo in un piatto due uova, due pizzichi di sale, due cucchiaini di parmigiano grattugiato. Ungete con dell’olio di oliva una padella del diam. cm. 24 e fate cuocere su entrambi i lati. Mettetela in un piatto.

Esattamente come per la prima, preparate la seconda frittatina.

A questo punto stendete la pasta sfoglia, posizionate al centro la prima frittatina e sopra otto fette di zucchine grigliate come nella foto.

Mettete ancora una fetta di zucchina grigliata ed un’altra frittatina.

Se preferite potete utilizzare una sola frittatina ed una sola fetta di zucchina grigliata, sarà più semplice chiuderli, ma a noi piacciono più farciti. Ora con un coltello tagliate otto fette.

Prendete una fetta, spostate la frittatina con gli zucchini verso il bordo, lasciando la punta libera, senza ripieno, altrimenti rischia di uscire mentre li arrotolate.

Ora arrotolate i vostri cornetti, chiudete la punta ed i lati.

Infornate a 180° per circa 20 minuti.

Suggerimenti, consigli

I Cornetti salati con frittatina e zucchine grigliate potete prepararli anche solo con una frittatina, sarà più semplice arrotolarli, ma a noi piacciono più ripieni.

Se vi sono piaciuti i Cornetti salati con frittatina e zucchine grigliate provate le altre ricette con le zucchine: https://blog.giallozafferano.it/chiwawa69/raccolta-ricette-con-le-zucchine/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento