I pomodori ripieni di cous cous sono un ottimo piatto estivo semplice e veloce da preparare che praticamente non richiede cottura.
Esaltazione dei nostri prodotti mediterranei i pomodori ripieni di cous cous sono un ottimo antipasto o un ideale piatto unico.

INGREDIENTI PER 12 POMODORI RIPIENI:
12 pomodori tondi da insalata
200 gr. di cous cous
200 ml. di acqua
25 circa olive nere
250 gr. di fiordilatte
1 manciata di odori misti freschi (basilico, prezzemolo e origano)
olio extra vergine di oliva q.b.
sale q.b.

Pomodori ripieni di cous cous.

Versare il cous cous in una ciotola, aggiungere due cucchiai di olio extra vergine di oliva e versare tutta l’acqua bollente precedentemente salata.
Coprire e far riposare per circa cinque minuti.
Sgranare il cous cous, farlo raffreddare e poi condirlo con la mozzarella fiordilatte tagliata a dadini e le olive nere tagliate in quattro.
Insaporire con il trito di basilico, prezzemolo e origano freschi, un filo di olio extra vergine di oliva e un po’ di sale se necessario.
Conservare il cous cous in frigorifero.
Lavare i pomodori, tagliare la calotta superiore, svuotarli della polpa, asciugarli con un po’ di carta, salarli con un pizzico di sale e farli riposare per circa mezz’ora capovolti a testa in giù su carta assorbente.
Riempire i pomodori con il cous cous.
Far insaporire i pomodori ripieni di cous cous conservandoli in frigorifero per qualche orae  facendoli, poi, riposare a temperatura ambiente per una ventina di minuti prima di servirli.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.