Taste of Roma 2016 dal 15 al 18 settembre

 

La magia dell’alta cucina da scoprire, incontrare e degustare per 4 giorni nei Giardini Pensili dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

TOR 2016

A fine estate si rinnova l’appuntamento con la cucina stellata e molto altro, evento tanto atteso dai appassionati del settore giunto alla quinta edizione. Un momento in cui i piatti “firmati” normalmente riservati a pochi sono disponibili per il grande pubblico a prezzi che variano tra i 5 ed i 7 euro. Gli stessi chef si divertono ed è anche per loro un momento goliardico seppur di lavoro. Hanno occasione di uscire dalle cucine e di avvicinarsi alla clientela ed  avere l’opportunità di incontrarsi tra di loro.

Passeggiare nelle serate romane tra stand di eccellenze, con una full immersion tra quanto di più buono ci può essere è sicuramente un evento da non perdere. E’ una grande emozione poter conoscere da vicino questi protagonisti della cultura culinaria ed apprezzare le loro creazioni.

TOR1500871

Ecco l’elenco di tutti gli chef stellati che saranno presenti alla manifestazione:
Adriano Baldassarre (tordomatto)
Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma)
Alessandro Narducci (Acquolina Hostaria in Roma)
Andrea Fusco (Giuda Ballerino – Roof Restaurant Hotel Bernini Bristol)
Angelo Troiani (Il Convivio – Troiani)
Cristina Bowerman (Glass Hostaria)
• Daniele Usai (Ristorante Il Tino)
Davide del Duca (Osteria Fernanda)
Francesco Apreda (Imàgo all’Hassler)
Giulio Terrinoni (Per Me Giulio Terrinoni)
Heinz Beck (Ristorante La Pergola Rome Cavalieri)
Roy Caceres (Metamorfosi restaurant)
Stefano Marzetti (Mirabelle, Hotel Splendide Royal)TOR1501148

Tra le novità di quest’anno il Charity Restaurant, grazie alla collaborazione con Esselunga. Quattro chef, Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti, sono stati coinvolti per dare vita a questo progetto il cui ricavato sarà totalmente devoluto ad onlus e associazioni di primaria importanza fra cui WWF Oasi per Terre dell’Oasi, per uno sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti biologici coltivati nelle aree protette.

tasteofroma_send

Ci sarà anche il Blind Test con Metro che tanto ha divertito lo scorso anno durante il quale si ha l’opportunità di assaggiare dei cibi o degli ingredienti da bendati. Poi show cooking, lezioni di cucina, la Taste Bakery, ma anche la Vip Lunge per chi si vuole viziare con ostriche e champagne, Taste the World con Etihad Airways, l’Area Kids per l’intrattenimento dei più piccini, Birra in Giardino con Leffe. Garantita la presenza dell’Enoteca Trimani e la sua ricca carta dei vini.

Grazie agli allestimenti di Elettrolux sarà possibile seguire degli workshop e delle interessantissimi sessioni di cucina dove gli chef insegneranno segreti e tecniche usando tra l’altro piastre ad induzione e cotture al vapore.TOR1500913 TOR1500789

Cominciate a segnare sull’agenda le date e prendete nota!

Alcune informazioni

Come si accede a Taste of Roma?

Le tipologie di ingresso sono molteplici, per tutti i gusti e per tutte le tasche, oltre alle numerose promozioni disponibili tramite selezionati partner. Novità di quest’anno: tutte le attività interne saranno GRATUITE.

  • Standard 16,00 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne
  • VIP 60,00 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne

con una serie di benefit aggiuntivi

  • Junior (13-18 anni) 10,00 euro e Kids (5-13 anni) a 5,00 euro

 

I biglietti si potranno acquistare dall’11 luglio 2016 sul sito www.tasteofroma.it, attraverso tutti i canali e punti vendita TicketOne.it oppure direttamente, sia in prevendita che in loco, alla biglietteria dell’Auditorium.


Taste of Roma in breve:

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA

Quando: dal 15 al 18 settembre 2016

Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità: www.tasteofroma.it

Facebook page: Taste Festivals Italia

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email