I percorsi del gusto del The Flair

Un panorama mozzafiato dal quale ammirare tutta Roma, un giovane chef e la sua cucina ricca di gusto, colori e profumi, due serate a tema per celebrare ingredienti, stagioni e momenti indissolubilmente legati a sapori unici: il ristorante The Flair del Sina Bernini Bristol diviene il teatro di un intrigante programma di cene che condurranno gli ospiti lungo spettacolari percorsi del gusto.

 

L’autunno con i suoi colori e sapori, l’olio extra vergine, l’oro liquido nostrano apprezzato in tutto il mondo ed il Natale, la festa più cara e dall’atmosfera avvolgente, sono i temi delle serate pensate per far vivere esperienze uniche, il cui filo conduttore è la sinergia tra materie prime, creatività e tradizione. Lo chef Alessandro Caputo, siciliano d’origine, guida la brigata del The Flair, locale gourmand da 40 coperti situato all’ultimo piano del lussuoso albergo, con la meravigliosa terrazza con vista su Piazza Barberini e la capitale.

 

Nato a Palermo e formatosi professionalmente grazie alle importanti esperienze presso prestigiosi ristoranti in Italia ed all’estero, Caputo ha saputo acquisire un bagaglio di conoscenza e tecnica che gli consente di approcciare gli elementi con rispetto, preservandone l’integrità ed il sapore delle materie prime. Meticoloso, determinato, instancabile, lo chef cura personalmente tutte le fasi di preparazione dei piatti, coadiuvato da una brigata affiatata ed appassionata. La sua è una cucina che cambia in base allo stato d’animo, il cui obiettivo è riuscire ad esaltare gli ingredienti, per poterli lasciare incontaminati nel piatto, giungendo ad un equilibrio di sapori dalla grande vitalità.

 

Il Sina Bernini Bristol ed il suo ristorante The Flair diventano quindi il “Teatro del gusto” grazie ad un programma unico nel suo genere: i prossimi appuntamenti vedono protagonisti l’olio extra vergine, l’oro liquido, che verrà utilizzato per impreziosire il pane, la pasta, le verdure ed il gelato. La cena di chiusura condurrà gli ospiti in un viaggio attraverso le tradizioni natalizie di tutta Europa, grazie a ricette storiche tramandate nel tempo.

 

Il programma delle cene:

 

18 Novembre 2019 – Degustazione di Olio di molitura (4 portate con vini in abbinamento) – 70 euro

 

Pane casereccio, lardo e prosciutto al taglio

Aglio, olio e peperoncino

Cime di rapa in tempura e salsa al melograno

Gelato all’extra vergine e croccante alla nocciola

 

10 Dicembre 2019 – I mercatini di Natale (4 portate con vini in abbinamento) – 70 euro

 

Bretzel ai semi e Vincotto

Gnocco di grano saraceno e spuma di formaggio

Cervo in salsa di ginepro e mirtilli

Buffet di dolci tipici delle fiere europee

 

The Flair – Rooftop Restaurant

Hotel Sina Bernini Bristol

Piazza Barberini, 23

00187 Roma

Print Friendly, PDF & Email