Tu hai una cosa sola. Lo so.... è fame!

La storia di chiccamangialatteno!

La storia di chiccamangialatteno!

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo articolo nel mondo dei blog,social,internet e quant’altro..e, a dire la verità non so neppure bene cosa scrivere…ho pensato a scrivere i motivi che mi hanno spinto ad aprire un blog (che sarebbe anche interessante capirlo visto che, fino a meno di un mese fa detestavo tutto ciò che era social con annessi e connessi!),poi ho pensato che sarebbe stata una buona idea spiegare il progetto del mio blog,come voglio strutturarlo e che tipo di ricette ho in mente di inserire…ma anche li mi sono chiesta quanto in realtà potesse interessare a voi che forse, spero, entrerete a dare uno sguardo al mio blog, i mille perché è percome…le ricette le troverete e la struttura la vedrete! Insomma giorni e giorni e poi alla fine ho pensato che in questo primo articolo la cosa migliore è quella di far capire chi sono io, cosi forse troverete tutte le risposte nel blog…

Ho da poco compiuto 30 anni e questa cifra tonda, molto odiata e temuta, è arrivata portando con sé mille domande e anche qualche risposta. A 30 anni occorre tracciare una prima riga e fare due conti e, se in alcuni ambiti, ho ancora molto da fare e spero da ricevere, ho capito che è arrivato il momento di coltivare in modo un po’ più serio la mia passione per la cucina. Non è stato un colpo di fulmine, ma è cresciuta dentro di me la consapevolezza, giorno dopo giorno, che cucinare è quello che mi fa stare bene: riesco a mettere un po’ di me,con le mie poche sicurezze e tante incertezze! Ho passato la mia infanzia e adolescenza circondata da  mamma  e nonne ottime cuoche (chi per lavoro e chi per passione), poi ho iniziato a seguire i programmi di cucina cosi,quasi per caso, leggere i ricettari e provare a fare i primi esperimenti… e così ho capito che mi piaceva veder cucinare,al di la del risultato finale, osservare i movimenti, le tecniche utilizzate e farle mie giorno dopo giorno….

Poi,con il bilancio dei 30 anni, l’ idea è venuta da se…condividere con l’infinito mondo social e blogger i miei “esperimenti”.

Le foto non saranno spettacolari, gli impiattamenti non eccellenti (anzi!), ma anche in questo non voglio cambiare me stessa: credo che la cucina sia estetica si, ma se non c’è il gusto, la sostanza e l’amore, si tratta solo di piatti ben eseguiti!

Credo di aver detto tutto…ah!volete sapere il bizzarro nome del blog da dove deriva??

Vecchia storia…risale all’estate del 1990, avevo 2 anni e mezzo e, durante una vacanza al mare con i miei genitori e i miei zii, tutte le mattine venivo letteralmente “costretta” a bere il latte… al che dopo svariati giorni mi sono stufata e…imbronciata come solo io so essere (non vi dico che faccia avevo!) ho urlato “Chicca mangia latte no!”. Questo è passato alla storia e da quel giorno…Chicca non ha più mangiato il latte!!