Il pollo, si sa, è una delle carni più versatili in cucina: a me piace davvero in tutti i modi e spesso mi diverte abbinarlo ad ingredienti insoliti: come in questo caso dove, al posto di semplici crocchette di pollo, ho realizzato delle gustose polpette profumatissime grazie all’ aggiunta di un po’ di paté di olive. Sentirete che differenza! Ho modificato anche la panatura classica e, al posto del pan grattato, ho utilizzato i grissini sbriciolati.
In pochissimo tempo otterrete un secondo piatto gustoso e alternativo, ottimo anche per arricchire i vostri buffet e aperitivi!

- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 20 Crocchette medie
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Petto di pollo intero o a fette
-
1 Uovo
-
q.b. Sale e pepe
-
4 cucchiaini Patè di olive nere
-
q.b. Timo
-
q.b. Grissini
-
q.b. Olio per friggere
Preparazione
-
Tagliamo a cubetti il pollo, frulliamolo nel mixer insieme al giro. Poi trasferiamolo in una ciotola, uniamo l’uovo, il paté di olive, il sale e un po’ di pepe bianco.
-
Aiutandoci con le mani umide formiamo le crocchette, passiamole nella la natura fatta di grissini frullati grossolanamente mixer, friggiamole per qualche minuto in olio caldo, fino a che saranno ben dorate.
Serviamo calde, volendo accompagnate da salse o dal paté di olive.
Note
- Se anche voi come me, siete amanti del pollo, provate tutte le mie ricette: i Nuggets di pollo , le Scaloppine con limone e menta , le Scaloppine di pollo ai funghi , gli Straccetti di pollo ai piselli , le Alette glassate , l’ Insalata di pollo alla mediterranea e lo Strudel di pollo e radicchio .