La torta di mandorle cocco yogurt greco e cioccolato fondente è una torta morbida resa soffice dall’utilizzo dello yogurt e molto aromatica per la presenza della farina di cocco
Un dolce semplice e veloce, da preparare in pochi minuti, adatta per una colazione golosa!
Poi se state cercando un dolce delizioso che si adatti alla vostra dieta chetogenica, siete nel posto giusto: ecco un dolce soffice e dal sapore delicato che soddisferà la vostra voglia di dolcezza senza compromettere i vostri obiettivi nutrizionali.
E’ realizzata con ingredienti che sono perfetti per una dieta a basso contenuto di carboidrati. L’eritritolo, un dolcificante a basso contenuto calorico, conferisce dolcezza senza influire sui livelli di zucchero nel sangue. L’utilizzo di yogurt greco mantiene il contenuto di grassi, rendendo allo stesso tempo una consistenza morbida.
Guarda anche:
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 433,48 (Kcal)
- Carboidrati 30,04 (g) di cui Zuccheri 4,38 (g)
- Proteine 13,04 (g)
- Grassi 37,03 (g) di cui saturi 3,87 (g)di cui insaturi 2,65 (g)
- Fibre 4,58 (g)
- Sodio 67,83 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi
In una ciotola versare la farina di mandorla, la farina di cocco, l’eritritolo, la bustina di lievito e mescolare bene il tutto.
In un’altra ciotola sbattere le uova fino a renderli spumosi. Aggiungere lo Yogurt greco e mescolare
Unire i due composti e amalgamare bene tutti gli ingredienti
Versare tutto il composto all’interno di uno stampo di 25 cm. Spezzettare il cioccolato fondente in piccoli pezzi e aggiungerlo in superficie pressando i pezzetti all’interno dell’impasto.
Far cuocere per circa 35 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Una volta raffreddata, spostare la torta su un vassoio e cospargere con eritritolo.
Questa torta è perfetta per una colazione energizzante, per una merenda differente o per concludere un pasto. Potete servirla da sola o accompagnata da una tazza di tè caldo o caffè per un momento di piacere. Si conserva bene per tre o quattro giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.