Molino Mettone

Tutto ebbe inizio nei primi anni ’40, quando Luigi Mettone acquistò l’antico molino di Cuneo che allora si occupava di produzione di mangimi animali.

Negli anni ’50 il Molino Mettone diventò tra i principali esportatori di farina all’estero e la tradizione familiare si rinnovò, tantoché Anselmo Mettone prese la direzione dell’azienda e rinnovò il ‘cuore’ del molino per la lavorazione del grano tenero.

Gli anni sessanta furono quelli dei cambiamenti e, con la nascita dei primi supermercati, l’attività del molino si orientò sull’innovazione del confezionamento. Vennero effettuati grandi investimenti nella struttura macchinari per l’impacchettamento automatico di farina in porzioni da 1 kg e 500 gr. destinati alla grande distribuzione. Questa fu una scelta vincente che fece del Molino Mettone il primo e l’unico confezionatore di farina in Italia fino al 1970.

Negli anni successivi il Molino Mettone ha subito grandi trasformazioni restando sempre al passo con i tempi e rinnovandosi anno dopo anno.

http://www.molinomettone.it/index.aspx

Molino Mettone