Cornetti “El nöstral Fresco” e salsiccia

I cornetti “El nöstral Fresco” e salsiccia sono degli stuzzichini deliziosi ed invitanti, perfetti per una merenda sfiziosa, come antipasto saporito oppure per un brunch domenicale.

Semplicissimi da preparare, una vera golosità per il palato. La ricetta ideale nel caso vi doveste trovare con degli ospiti inattesi a cena.

Ora non vi resta che prendere nota e mettervi all’opera.

Ingredienti (dosi per 4 persone):

Stendete il rotolo di quindi sezionatelo fino ad ottenere sedici spicchi all’incirca della medesima superficie.

Tagliate il formaggio a cubetti e riducete la salsiccia in palline che poi andrete ad adagiare sul bordo esterno di ciascuno spicchio.

Rivoltate poi la sfoglia su sé stessa partendo sempre dell’estremità esterna fino ad ottenere il mini croissant. Ripetete l’operazione per ogni singolo spicchio.

Ottenuti tutti i cornetti, disponeteli sulla leccarda del forno precedentemente foderata dell’apposita carta, spennellateli con il tuorlo d’uovo e cospargeteli con dei semi di sesamo.

Infornate a 180°, in modalità ventilata preriscaldata per una 20ina di minuti o comunque fin quando la sfoglia non risulterà perfettamente dorata in superficie.

Trascorso il tempo sfornate e servite in tavola ai vostri ospiti.

Croccante delizia.

Come ideale abbinamento, vi consigliamo La “Langhe Favorita doc” dell’Azienda Agricola Marrone, ottenuta da pressatura soffice e fermentazione a bassa temperatura per conservare i suoi caratteristici profumi, si presenta con un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati e profumi di fiori gialli, mela, albicocca ed erba appena falciata. Il sapore è fresco, delicato e piacevolmente secco.
Per la sua delicatezza è perfetta per aperitivi e convivialità, o come compagna di antipasti e piatti leggeri.

Cornetti “El nöstral Fresco” e salsiccia
Cornetti “El nöstral Fresco” e salsiccia