Torta soufflé al pistacchio

Torta soufflé al pistacchio

La torta soufflé al pistacchio è un’irresistibile torta furba, con solo 2 ingredienti, senza farina, facilissima da preparare.
Una torta dalla consistenza di una nuvola, soffice e morbida allo stesso tempo, che rimane umida ed è perfetta come fine pasto, ma anche a colazione, merenda o per soddisfare la voglia improvvisa di dolce in ogni momento della giornata.
Leggete come fare la torta soufflé al pistacchio con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

torta soufflé al pistacchio gp
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione della torta soufflé al pistacchio

  1. Usate le uova a temperatura ambiente.

    Mettetele in una ciotola e sbattetele con le fruste elettriche per una decina di minuti, fino a quando non saranno triplicate di volume.

    Aggiungete metà della crema spalmabile al pistacchio e incorporatela al composto di uova con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto, per smontare il meno possibile il composto.

  2. Aggiungete il resto della crema, incorporandola nello stesso modo.

    Imburrate e infarinate una tortiera da 18 o 20 cm di diametro oppure rivestitela con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato.

  3. Versatevi il composto preparato e infornate in forno caldo, a 170° in modalità statica per venticinque minuti.

    Sfornate la vostra torta soufflé al pistacchio e lasciatela raffreddare completamente nello stampo: durante il raffreddamento si sgonfierà un po’.

    Quando sarà fredda trasferitela su di un piatto da portata e decoratela a piacere con zucchero a velo prima di servirla.

    Chez Bibia

Note

Visita anche la raccolta di ricette Dolci al pistacchio con tenta idee golose e facili da fare: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *