Torta fredda ai wafer senza cottura

La torta fredda ai wafer senza cottura è una deliziosa torta, facile e veloce da preparare, senza l’uso di colla di pesce o gelatina e senza nessun tipo di cottura.

Solo wafer farciti secondo i vostri gusti  (vaniglia, nocciola, cioccolato ecc.) e pochi altri ingredienti per un dessert fresco e gradito a grandi e piccini, semplicissimo da preparare.

Scoprite come fare la torta fredda ai wafer senza cottura con la ricetta che trovate dopo la foto e non esitate a provarla )

torta fredda ai wafer senza cottura gp
  • Preparazione: 15 – 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 – 10 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 230 g Wafer (con farcitura di vostro gusto)
  • 250 ml Panna da montare (già zuccherata)
  • 250 g Mascarpone
  • 45 ml Latte
  • 2 cucchiai Rum (facoltativo)

Preparazione

  1. Cominciate preparando la base della torta.

    Tritate 150 g di wafer non troppo finemente e metteteli in una ciotola. Aggiungete il latte e mescolate a fondo.

    Distribuite il composto ottenuto, livellandolo, in una tortiera da 24 cm di diametro a cerchio apribile o in silicone (se non l’avete potete rivestire una tortiera normale con un foglio di carta da forno, che utilizzerete poi per estrarre agevolmente la torta dallo stampo). Spruzzate la base ottenuta con il rum. Fate raffreddare in freezer per almeno quindici minuti.

    Nel frattempo preparate la farcitura.

    Tritate altri 50 g di wafer.

    Montate la panna. In una capiente ciotola lavorate il mascarpone freddo di frigorifero con le fruste elettriche per qualche minuto.

    Aggiungete i wafer tritati e mescolate. Incorporate la panna montata.

    Versate la crema ottenuta sulla base della torta e rimettete la torta in freezer per un paio di ore.

    Trascorso questo tempo riprendete la vostra torta ai wafer senza cottura, sformatela e lasciatela a temperatura ambiente fino a quando la superficie si sarà leggermente ammorbidita. Decorate la superficie stessa con i wafer restanti.

    Conservate la vostra torta fredda ai wafer senza cottura in frigorifero.

  2. Chez Bibia

Note

Iscriviti alla Newsletter di Chez Bibia gratuitamente per ricevere le nuove ricette: basta cliccare QUI e seguire le istruzioni 😉

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Chez Bibia © 2012 2021

Partita iva 01362580779

Tutti i diritti sono riservati. Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Fabiola Semeraro e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.