Torta di mele 5 ricette dal rustico all’insolito

Torta di mele 5 ricette dal rustico all’insolito

La torta di mele è forse il tipo di torta più diffuso e amato, simbolo del comfort food, il cibo che consola, che sa di casa. Il profumo di una torta preparata con le mele che cuoce in forno è infatti inconfondibile e ha il potere di evocare un senso di familiarità e calore.

Le torte di mele sono un classico preparato in tutto il mondo con modalità differenti che sono accomunate dall’impiego delle mele, che hanno un elevato potere antiossidante, per la presenza di numerose vitamine e acido folico, e antinvecchiamento.

Qui troverete una piccola raccolta con 5 ricette facili e deliziose, dalla versione più classica e rustica, a qualche insolita e golosa variante che vi conquisterà.

torta di mele 5 ricette

Torta di mele classica

torta di mele

Una torta semplice, con mele a fettine nell’impasto e una ricetta semplice e veloce. Si conserva per qualche giorno e piace a grandi e piccini (continua…).

 

 

Torta di mele e ricotta

torta di mele e ricotta

La torta con mele e ricotta è facilissima da preparare, con la ricotta frullata con la mela che dona alla torta una sofficità e un profumo irresistibili (continua…).

 

 

Torta di mele al cacao

torta di mele e cacao

Una variante di torta con le mele al cacao, golosa e soffice, che conquista grandi e piccini (continua…).

 

 

 

Torta di mele pane e noci

torta di mele pane e noci

La torta con mele pane e noci è una variante rustica a base di pane, facilissima da preparare e con ingredienti genuini (continua…).

 

 

Torta mele rosse nocciole e crema alla cannella

torta di mele rosse nocciole e crema alla cannella

Questa torta con mele rosse nocciole e crema alla cannella è una vera delizia, con un guscio friabile alla nocciola che racchiude una deliziosa e profumata crema ricca di mele (continua…).

 

 

Chez Bibia

torta di mele 5 ricette gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)