Social Dinner 5 ottobre 2019

Social Dinner 5 ottobre 2019

Sabato 5 ottobre 2019 si è tenuta la Social Dinner organizzata da Pril e Nelsen in collaborazione con GialloZafferano.

Si trattava di una cena in contemporanea organizzata in tutte le regioni italiane, più una ventunesima nella redazione di GialloZafferano a Milano, collegate in diretta social, alla quale prendevano parte i vincitori regionali del concorso indetto da Pril e Nelsen con GialloZafferano.

In Basilicata è toccato a me come blogger GialloZafferano organizzare questo evento. In mio soccorso è arrivata anche Maria Della Vedova, blogger campana, che ha curato tutte le parti social.

Social Dinner 5 ottobre 2019 1

E’ stato davvero entusiasmante preparare innanzitutto la location per ospitare la cena con l’insostituibile supporto di mio marito e anche un po’ delle mie bimbe. Abbiamo studiato e analizzato tutti i particolari e ristrutturato tutto quel che serviva fin dal momento in cui siamo stati contattati, in piena estate, per l’organizzazione dell’evento. Pochi giorni prima ci è stato comunicato anche il menù da preparare, ovviamente regionale, ricco di specialità della Basilicata: lagane e ceci, patate arraganate e bocconotti, che abbiamo accompagnato anche con l’immancabile pane di Matera, il pecorino Moliterno e altri salumi locali, il tutto irrorato da un ottimo vino aglianico del Vulture.

I nostri ospiti vincitori erano una simpaticissima ragazza accompagnata niente di meno che dal suo vulcanico papà: due persone piacevolissime e alla mano con le quali è nato un immediato feeling.

Social Dinner 5 ottobre 2019 2

Maria è arrivata poco prima dei vincitori con il suo fidanzato Gaetano e per questo insolito e variegato gruppo formato con la mia famiglia la serata è trascorsa in allegria e divertimento tra racconti, risate, aneddoti e canzoni anche in vernacolo accompagnati da strumenti tipici locali.

Social Dinner 5 ottobre 2019 3

Social Dinner 5 ottobre 2019 4

Social Dinner 5 ottobre 2019 5

A fine serata abbiamo incaricato gli uomini di casa di lavare i piatti in compagnia ovviamente di Pril e Nelsen e loro non si sono mica tirati indietro 😉

Social Dinner 5 ottobre 2019 6

Un’esperienza davvero indimenticabile e assolutamente da ripetere al più presto!

Contenuto sponsorizzato

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)