Rotolo di pizza prosciutto e zucchine

Rotolo di pizza prosciutto e zucchine

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

500 gr di IMPASTO PER PIZZA

200 gr di PROSCIUTTO COTTO

1 ZUCCHINA

¼ di CIPOLLA

OLIO EVO

SALE

Procedimento

Lavate e tagliate la zucchina a rondelle e sminuzzate la cipolla. In una padella riscaldate un po’ d’olio e fatevi imbiondire la cipolla. Unita le zucchine, salate e mescolate costantemente per una decina di minuti. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Accendete il forno a 200°. Stendete l’impasto per pizza a formare un rettangolo. Ricopritelo col prosciutto lasciando 1 cm dal bordo, quindi sistemateci sopra le fettine di zucchina, distanziandole qualche altro centimetro dai bordi. Arrotolate la pasta dal lato più lungo e sigillate bene i bordi. Mettete il rotolo in una teglia foderata di carta forno col lato di “apertura” rivolto in basso. Spennellatelo di olio e infornatelo nel forno ormai caldo per una ventina di minuti.

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

3 Risposte a “Rotolo di pizza prosciutto e zucchine”

  1. Questa è la ricetta finale di una serie di prove di ripieni vari(povera famiglia che ha fatto da cavia!)… Sono contenta che ti piaccia! 😉

  2. p.s. Ne è avanzato un pò… L’ho coperto con un foglio di alluminio e il giorno seguente era morbido tipo pan briosche e ancora saporitissimo! 🙂

I commenti sono chiusi.