Tramezzini alle uova

Tramezzini alle uova

I tramezzini alle uova sono degli sfiziosi antipasti finger food facili eda preparare e molto gustosi.

Perfetti per accompagnare l’aperitivo, sono irresistibili: uno tira l’altro! Con pochi semplici ingredienti, facili e veloci da preparare, sono perfetti per un apericena o pe arricchire il buffet di una festa.

Leggete come fare i tramezzini alle uova con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Prova anche:

tramezzini alle uova gp
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

6 fette pane per tramezzini (quadrato o pancarré)
2 uova
3 cucchiai maionese (clicca per la ricetta veloce per farla in casa)
6 olive verdi (denocciolate)
sale

Preparazione dei tramezzini alle uova

Mettete le uova in un pentolino e copritele di acqua.

Portate il pentolino sul fuoco e lasciate cuocere le uova per sette minuti dal momento del bollore, quindi prelevatele con un mestolo forato e passatele sotto l’acqua corrente fredda per bloccarne la cottura e farle raffreddare.

Sgusciatele e tagliate a pezzi non troppo piccoli.

Raccogliete i pezzi di uova in una ciotola e conditeli con un pizzico di sale e la maionese (e, se di vostro gusto, anche un cucchiaino di senape).

Disponete le fette di pane per tramezzini o pancarré su di un piano di lavoro e con un taglia biscotti rotondo da 4 cm di diametro, ritagliate due dischi da ogni fetta (evitando la crosta se usate il pancarré).

Disponete un cucchiaio di farcitura alle uova su metà dei dischi, coprite con gli altri dischi di pane e fermate ognuno dei vostri tramezzini alle uova con uno stecchino e un’oliva verde denocciolata.

Servite subito, oppure conservate i tramezzini in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica per al massimo un giorno.

Chez Bibia

Note

Scopri le altre ricette di sfiziosi antipasti di questo blog cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: la trovi direttamente cliccando QUI.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *