L’insalata di cetrioli alla greca è un gustoso piatto freddo, facile e veloce da preparare.
Tanti cetrioli e il condimento classico dell’insalata greca con feta, pomodorini e olive per un piatto perfetto come piatto unico o come contorno per pietanze tanto di carne che di pesce, a seconda della quantità, fresco, facile, veloce e ricco di gusto. I cetrioli sono ortaggi dietetici, poveri di calorie, producono un grande senso di sazietà, sono fonte di antiossidanti e di nutrienti che favoriscono la salute cardiovascolare e il funzionamento del metabolismo.
Leggete come fare l’insalata di cetrioli alla greca con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Preparazione dell’insalata di cetrioli alla greca
Pulite la cipolla tagliatela a rondelle, raccoglietela in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di aceto di vino bianco e coprite tutto di acqua fredda.
Pelate i cetrioli e tagliateli a pezzetti.
Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi.
Tagliate la feta a cubetti.
Mettete i cetrioli e i pomodorini in una ciotola con le olive, aggiungete la cipolla scolata, un po’ di origano, olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di aceto di vino bianco e sale.
Mescolate a fondo, poi aggiungete la feta e mescolate delicatamente.
Fate riposare in frigorifero la vostra insalata di cetrioli alla greca per almeno dieci minuti prima di servirla.
Note
Visita anche la raccolta Insalate sfiziose 10 ricette imperdibili con tante idee fresche, facili da preparare e ricche di gusto: la trovi cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni