Le crocchette di patate in friggitrice ad aria sono uno sfizioso antipasto, contorno o anche secondo piatto, facilissimo da fare.
La cottura in friggitrice ad aria le rende croccanti e asciutte fuori, morbide e delicate dentro, e pronte in poco tempo. Perfette per deliziare il palato di grandi e piccini, in tutte le occasioni.
Leggete come fare le crocchette di patate in friggitrice ad aria con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura28 Minuti
- Porzioni20Pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione delle crocchette di patate in friggitrice ad aria
Pelate le patate, tagliatele a tocchetti e mettetele in una pentola.
Copritele di acqua e portate la pentola sul fuoco.
Lasciate cuocere per una decina di minuti dal momento del bollore, fino a quando non saranno ben morbide.
Scolatele e schiacciatele con uno schiacciapatate, raccogliendo la purea in una ciotola.
Aggiungete i formaggi grattugiati, un po’ di prezzemolo tritato, un uovo e un pizzico di sale e mescolate a fondo.
Prelevate porzioni di impasto della grandezza di una noce e formate le crocchette.
Sbattete l’altro uovo in una ciotolina con un pizzico di sale e mettete un po’ di pangrattato in un piatto.
Passate le crocchette prima nell’uovo e poi copritele di pangrattato.
Disponetele nel cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporle.
Cuocetele a 180° per diciotto minuti.
Servite subito le vostre crocchette di patate in friggitrice ad aria ben calde.
Note
Visita anche la raccolta di ricette Contorni con le patate con un centinaio di ricette diverse, facili da fare e molto sfiziose: la trovi direttamente cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mi pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni