Il cremino caffè e nutella è una golosa versione di crema al caffè, facilissima da preparare.
Con ingredienti semplici, facile e veloce da preparare e golosissimo, è un dessert perfetto come fine pasto o per una pausa caffè da soli o in compagnia.
Leggete come fare il cremino caffè e nutella con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Preparazione del cremino caffè e nutella
Condite il caffè caldo con il cucchiaio di zucchero, mescolando a fondo perché lo zucchero si sciolga bene, poi lasciatelo raffreddare completamente.
Montate la panna con le fruste elettriche.
Quando la consistenza sarà a neve fermissima, aggiungete la nutella, continuando a montare con le fruste fino ad incorporarla perfettamente, poi incorporate il caffè freddo, sempre con le fruste.
Mettete il composto ottenuto in freezer per almeno mezz’ora.
Al momento di servirlo, sporcate le tazzine o i bicchierini di vetro con un poca nutella, riempitele con la crema preparata e completate ogni cremino caffè e nutella con una spolverata di cacao amaro in polvere.
Note
Visita anche la raccolta Crema caffè 3 ricette irresistibili, facili e veloci da fare, perfette per tutti i gusti: la trovi cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni