I cornetti salati in friggitrice ad aria sono dei deliziosi antipasti finger food facili e veloci da fare.
Solo tre ingredienti per uno stuzzichino perfetto per accompagnare l’aperitivo, o da inserire tra gli antipasti in qualsiasi occasione, formale o meno, veloci da preparare e molto gustosi, che piacciono sempre a tutti, grandi e piccoli.
Leggete come fare i cornetti salati in friggitrice ad aria con la ricetta facile e veloce che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni14
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione dei cornetti salati in friggitrice ad aria
Srotolate la pasta sfoglia: se ne usate una rotonda dividetela in dodici spicchi, se invece ne usate una rettangolare, tagliatela in triangoli.
Tagliate la mortadella a striscioline e la scamorza affumicata a pezzettini.
Avvolgete un pezzettino di scamorza in una striscia di mortadella, posizionate il rotolino ottenuto alla base dello spicchio o del triangolo di pasta sfoglia e arrotolate la pasta sfoglia partendo proprio dalla base. Ripiegate leggermente le punte dei cornetti così creati e disponeteli sul cestello della friggitrice ad aria.
Cuocete i vostri cornetti salati in friggitrice ad aria a 190° per dodici minuti.
Estraeteli dalla friggitrice, lasciateli intiepidire e serviteli.
Note
Potete variare il ripieno dei vostri cornetti salati come preferite, con pomodoro e mozzarella (avendo l’accortezza però di scolare benissimo la mozzarella dal suo liquido di conservazione e tamponarla con della carta da cucina per asciugarla), salame e provola, verdure, ecc.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni