Patatine novelle fritte

Patatine novelle fritte

Le patatine novelle fritte sono un delizioso contorno vegetariano facilissimo da preparare e dal gusto irresistibile.

Patatine novelle piccole fritte con tutta la buccia, con pochi accorgimenti e aromatizzate con l’origano, da gustare preferibilmente calde: l’unico accorgimento è di prepararne davvero in gran quantità, perché le patate novelle fritte con la buccia vanno letteralmente a ruba, sono irresistibili e conquistano davvero tutti, grandi e piccini!

Leggete quanto è facile preparare la ricetta delle patatine novelle fritte: la trovate, naturalmente, come sempre, dopo la foto 😉

patatine novelle fritte

Patatine novelle fritte

Ingredienti:

500 g di PATATE NOVELLE PICCOLE

OLIO EVO

SALE

ORIGANO

Procedimento

Lavate per bene le patate e asciugatele con cura con un canovaccio pulito.

Tagliate le a rondelle sottili con tutta la buccia e lasciatele asciugare in uno scolapasta per una quindicina di minuti.

Scaldate abbondante olio extra vergine di oliva in una padella dai bordi alti.

Friggete le rondelle di patate novelle poche per volta, mescolando spesso, perché non si attacchino fra di loro e quando saranno ben dorate scolatele e adagiatele su un piatto rivestito di carta assorbente da cucina ad asciugare l’olio in eccesso.

Condite le vostre patatine novelle fritte con sale e origano e gustatele subito.

Chez Bibia

patatine novelle fritte gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Patatine novelle fritte”

I commenti sono chiusi.