Pappa al pomodoro, ricetta veloce

Pappa al pomodoro, ricetta veloce

La pappa al pomodoro è una ricetta molto amata dai bambini e tradizionalmente legata ai ricordi di infanzia degli adulti.

Questa è una versione facile e veloce, con ingredienti sani e genuini, ricetta di riciclo ed economica allo stesso tempo e delizia del palato di grandi e piccini.

Venite a scoprirla con me:

pappa al pomodoro

 Pappa al pomodoro

Ingredienti:

1 kg di POMODORI grossi da salsa

5 o 6 fette di PANE raffermo

2 spicchi di AGLIO

OLIO EVO

SALE

BASILICO

GRANA PADANO grattugiato

Procedimento

 Lavate i pomodori e tagliateli a pezzi.

Metteteli senza aggiungere altro in una pentola antiaderente e fateli cuocere a fiamma normale per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, quindi passate al passaverdure e raccogliete il sugo ottenuto.

Riducete a dadini piccoli le fette di pane.

In un’altra pentola fate soffriggere leggermente i due spicchi di aglio in un po’ di olio, aggiungete la salsa di pomodoro preparata e il pane sminuzzato.

Aggiustate di sale e fate cuocere, mescolando spesso, finché non si addensa.

Servite la pappa al pomodoro con foglie di basilico e una spolverata di grana grattugiato.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarne tante altre facili e sfiziose anche sulla mia pagina facebook cliccando qui e diventa fan di Chez Bibia cliccando su “Mi piace” 🙂

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)