Nesquik fatto in casa

Nesquik fatto in casa

Il nesquik fatto in casa è una ricetta della mia amica Silvana, del blog Profumi Sapori & Fantasia (che potete, anzi DOVETE visitare cliccando sulla parola qui 😉 ).

Avevo visto la sua ricetta tempo fa, e dato che Silvana è una garanzia di qualità, una blogger molto brava e con tanta esperienza e soluzioni in cucina, avevo salvato il suo link e mi riproponevo di provarlo al più presto. 

Dal momento in cui enormi quantità di uova di cioccolato hanno invaso casa mia ho pensato di non aver più scuse, anche perché con due bimbe golose, di nesquik ne consumiamo a tonnellate… E poi era un modo per coinvolgerle e rubare loro il consenso di utilizzare il loro cioccolato 😉

Ecco quindi che mi è tornata utile la ricetta di Silvana (che trovate cliccando sulla parola qui con la versione anche per il Bimby) , adattandola ai nostri gusti con un mix di cioccolato e all’attrezzatura in nostro possesso (il frullatore 😀 😀 😀 ). 

Facile e veloce è dir poco: il gusto del nesquik fatto in casa è ottimo e poi… sapete cosa ci mettete 😉 Leggete la ricetta 😉

nesquik fatto in casa

Nesquik fatto in casa

Ingredienti

60 g di CIOCCOLATO FONDENTE

60 g di CIOCCOLATO AL LATTE

190 g di ZUCCHERO A VELO

50 g di CACAO AMARO

Procedimento

Spezzettate i due tipi di cioccolato e metteteli nel frullatore.

Azionate a “scatti” (cioè accendete per qualche minuto, spegnete, e poi riaccendete) in modo che le lame del frullatore non si surriscaldino troppo sciogliendo il cioccolato.

Quando il cioccolato sarà polverizzato aggiungete nel frullatore stesso lo zucchero a velo e il cacao e azionate per qualche minuto per mescolare il nesquik fatto in casa.

Conservatelo in un recipiente a chiusura ermetica, tenendolo al riparo dall’umidità.

Chez Bibia

nesquik fatto in casa 1

nesquik fatto in casa gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Nesquik fatto in casa”

I commenti sono chiusi.