Crea sito

Il pranzo della domenica

E anche oggi non poteva mancare un buon consiglio per il pranzo della domenica!

Appuntamento imperdibile se amate staccare dalla routine della settimana con chiacchiere da bar, leggere e spensierate…

E già! Noi donne che non possiamo concludere nessun incontro senza citare almeno una volta il cibo: “Cosa prepari? Cosa ti mangi?”…. Sport che l’amore per la cucina sta estendendo anche a tutti quegli uomini coccolati a tavola da tanti manicaretti…

Questo menù riunisce una serie di proposte golose, che incontrino i vostri gusti, o magari vi servano solo da spunto per ricordare anche piatti diversi, che però fanno parte della vostra storia personale, che vi sfizino o vi invoglino…

E allora che aspettiamo?

Vediamo cosa prevede questo nostro pranzo della domenica!

Come antipasto mi fa piacere proporvi questi cornetti di sfoglia salati, sfiziosi e saporiti, ottimo accompagnamento di un buon aperitivo, alcolico o meno secondo i vostri gusti:

Il primo piatto, gli strozzapreti stracciatella e prosciutto crudo sono veloci e facili da preparare e soprattutto gustosissimi!

Come secondo ci affacciamo a qualcosa di più tradizionale, ma non per questo meno sfizioso: gli involtini di carne al sugo

 con contorno di insalata di patate alla cipolla

E per finire concediamoci una coccola con questi biscotti soffici mandorle e nutella, dolcetti più che biscotti, che chiudono in bellezza quest’altro bel momento conviviale insieme.

E nel ricordarvi che:

“Cucinare è un modo di dare” (Michel Bourdin)

non mi resta che augurarvi una buona domenica!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.