Gnocchi alla grappa

Gnocchi alla grappa

E come nella migliore tradizione del giovedì, oggi gnocchi, e che gnocchi: gnocchi alla grappa!!!

Un sapore ed un profumo…. questo piatto, semplice, ma col trucchetto, delizierà piacevolmente voi ed i vostri ospiti!

Ingredienti:

700 g di PATATE

300 g di FARINA

1 UOVO

½ bicchierino di GRAPPA

80 g di BURRO

SALVIA

GRANA PADANO GRATTUGGIATO

SALE

Procedimento

Lessate le patate in abbondante acqua fredda. Portate ad ebollizione e lasciate cuocere per circa 40 minuti (quando è cotta, si può infilzare facilmente la patata con uno stuzzicadenti).

Scolate le patate, pelatele e passatele col passaverdure. Unite il sale, la grappa e l’uovo. Impastate aggiungendo man mano la farina, fino a che il vostro impasto non sia ben levigato.

Prelevatene un po’ alla volta e formate dei rotolini, che poi taglierete a tocchetti e passerete sui rebbi di una forchetta. Adagiate quindi i vostri gnocchi alla grappa su un vassoio leggermente infarinato man mano che li preparate.

Fateli poi cuocere in acqua bollente salata finché non verranno a galla, quindi prelevateli con un mestolo forato e conditeli con il burro fuso, la salvia e il grana.

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Una risposta a “Gnocchi alla grappa”

I commenti sono chiusi.