Girelle alle fragole e mascarpone

Girelle alle fragole e mascarpone

Queste girelle alle fragole e mascarpone sono deliziose e fresche! Provatele e non ve ne pentirete!

Ingredienti:

3 UOVA + 2 TUORLI

100 gr di FECOLA DI PATATE

200 gr di ZUCCHERO

250 gr di FRAGOLE

250 GR DI MASCARPONE

Procedimento

Accendete il forno a 180°. Sbattete le uova e i tuorli con 100 gr. di zucchero fino a che non avrete un composto chiaro, giallo e spumoso. Unite la fecola setacciata e trasferite il composto sulla leccarda del forno rivestita di carta forno.

Mettete in forno per 15 minuti. Quando è cotto capovolgete subito su un canovaccio pulito, eliminate la carta forno e arrotolate il rettangolo di pasta con l’aiuto del telo, lasciandolo raffreddare a temperatura ambiente.

Pulite le fragole e tagliatele a pezzi. Mettetele nel frullatore con lo zucchero rimanente e il mascarpone.

Srotolate la pasta su un foglio di alluminio, quindi farcitela con un terzo della crema di fragole e mascarpone, conservando il resto nel frigorifero. Richiudete il rotolo nell’alluminio e fate riposare anch’esso in frigo per un paio d’ore. Affettate il rotolo in fette di 2 o 3 cm di lato e coprite ogni pezzo con la crema avanzata.

In alternativa potete spolverare di zucchero a velo e servire con la crema a parte, ottenendo questo risultato:

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)