Frittata di zucchine

Frittata di zucchine

La frittata di zucchine è uno di quei classici salva pranzo o salva cena, facilissima da preparare e molto gustosa.

Pochi ingredienti, quasi sempre presenti in dispensa o in frigorifero, pochi semplici passaggi per una frittata golosa, ottima da mangiare sia fredda che calda, quindi perfetta anche per gite fuori porta, pic-nic, da portare in ufficio per la pausa pranzo o al mare.

Scoprite come fare la frittata di zucchine con la ricetta facile e veloce che trovate di seguito, come sempre subito dopo la foto 😉

frittata di zucchine

Ricetta Frittata di zucchine

Ingredienti

300 g di ZUCCHINE

1 CIPOLLA

4 UOVA

40 g di FORMAGGIO GRATTUGIATO

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

SALE

Procedimento

Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle.

Tritate la cipolla.

In una padella lasciate imbiondire la cipolla con qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Aggiungete le rondelle di zucchine, mescolate, aggiustate di sale, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per dieci, quindici minuti, mescolando di tanto in tanto.

In una ciotola sbattete le uova con il formaggio grattugiato e un pizzico di sale.

Aggiungete le zucchine e inglobatele al composto.

Scaldate una padella antiaderente e versatevi il composto di uova e zucchine.

Lasciate cuocere qualche minuto, poi rigirate la frittata di zucchine e fatela cuocere anche dall’altro lato per qualche altro minuto.

E’ ottima sia calda che fredda.

Chez Bibia

frittata di zucchine gp

Scopri anche la raccolta

le 10 migliori ricette con le zucchine

 

Le 10 migliori ricette con le zucchine Tante ricette sfiziose, facili e molto gustose di antipasti, primi piatti, secondi piatti e contorni con questo buonissimo e versatile ortaggio: le trovi cliccando QUI .

 

 

Sei già iscritto alla NEWSLETTER GRATUITA di Chez Bibia? Nooo? Allora che aspetti!!! Clicca QUI inserisci i tuoi dati, rispondi alla mail di conferma e riceverai anche tu, completamente GRATIS, all’indirizzo di posta elettronica da te indicato, tutte le nuove ricette di Chez Bibia, senza perdertene più nemmeno una 😉

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)