Frappè alla nutella

Frappè alla nutella

Il frappè alla nutella ( o crema di nocciole di vostro gusto) è un delizioso e fresco dessert facilissimo e semplice da preparare.

Due semplici ingredienti seguendo una semplice accortezza per un dessert molto, molto goloso, da decorare secondo i vostri gusti per una pausa dolce e rinfrescante: seguite la ricetta del frappè alla nutella che trovate subito dopo la foto 😉

frappè alla nutella

Frappè alla nutella

Ingredienti

200 ml di LATTE CONGELATO a cubetti

150 g di NUTELLA o CREMA DI NOCCIOLE di vostro gusto

30 ml di LATTE

Procedimento

Per ottenere il latte congelato a cubetti versate semplicemente il latte in un contenitore per il ghiaccio e mettetelo in freezer fino a quando non si sarà solidificato.

Mettete il latte congelato a cubetti, la nutella o crema di nocciole di vostro gusto e il latte liquido nel frullatore o in un mixer e azionatelo fino a quando il composto non assumerà una consistenza cremosa.

Dividetelo in quattro bicchieri e decoratelo a piacere con panna montata, nutella (o crema di nocciole), cacao, nocciole tritate, etc..

Chez Bibia

frappè alla nutella gp

Ti potrebbero interessare:

tiramisu alla nutella

 

Tiramisù alla nutella

 

 

mousse di nutella

 

Mousse di nutella

 

 

semifreddo alla nutella

 

Semifreddo alla nutella

 

 

gelato alla nutella

 

Gelato alla nutella

 

 

tartufini alla nutella

 

Tartufini alla nutella

 

 

 

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)