Crema paradiso al pistacchio

Crema paradiso al pistacchio

La crema paradiso al pistacchio è un golosissimo dessert al cucchiaio, senza uova, senza cottura, facile e veloce da fare, che può essere usata anche per farcire torte e dolci secondo la vostra fantasia.
Pronta in pochi minuti, rende meglio se lasciata riposare prima dell’uso, ma se proprio non riuscite a resistere… saltate pure il tempo di riposo 😛
Leggete come fare la crema paradiso al pistacchio con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

crema paradiso al pistacchio gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4 – 6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gmascarpone
  • 200 mlpanna fresca liquida
  • 150 gcrema spalmabile al pistacchio

Preparazione della crema paradiso al pistacchio

  1. In una capiente ciotola mettete il mascarpone e la crema spalmabile di pistacchi.

    Azionate le fruste elettriche e lavorate il composto fino a quando non sarà omogeneo.

  2. Aggiungete a filo la panna fresca liquida ben fredda di frigorifero, senza smettere di usare le fruste elettriche.

  3. Quando avrete ottenuto un composto sodo ed omogeneo (ci vorranno pochi minuti se utilizzate la panna ben fredda), coprite la ciotola con della pellicola per alimenti e fatela riposare per trenta minuti in frigorifero.

    Trasferitela in una tasca da pasticcere o distribuitela con un cucchiaio o una spatola nei bicchieri o coppe da portata e decorate a piacere con un altro po’ di crema spalmabile di pistacchi e granella di pistacchi e servite, oppure utilizzate la vostra crema paradiso al pistacchio per farcire le vostre torte o i vostri dolci.

    Chez Bibia

Note

Da amante del pistacchio non puoi assolutamente perderti la raccolta di ricette Dolci al pistacchio con tante idee facili, golose e irresistibili: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.