La crema al limone in bottiglia è un fresco e goloso dessert facilissimo da preparare.
Pochi ingredienti, senza uova e con una semplice bottiglia di plastica, un procedimento facile e veloce, senza cottura per preparare una irresistibile crema fresca al gusto intenso di limone, perfetta da preparare anche per gli ospiti dell’ultimo minuto, per una fresca pausa nelle giornate più calde.
Leggete come fare la crema al limone in bottiglia con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4 – 6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione della crema al limone in bottiglia
Spremete il succo del limone e filtratelo.
In una ciotolina mettete lo zucchero a velo e aggiungete il succo di limone, mescolando per far sciogliere lo zucchero senza formare grumi.
Aggiungete il latte e mescolate ancora per ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto in una bottiglia di plastica da un litro e aggiungete la panna da montare già zuccherata ma ancora liquida.
Richiudete la bottiglia stringendo bene il tappo e agitate la bottiglia stessa per miscelare a fondo il suo contenuto per un paio di minuti.
Lasciate riposare la bottiglia in freezer per mezz’ora, prima di servire la vostra crema al limone in bottiglia cospargendola a piacere con scorza di limone grattugiato e foglie di menta fresca.
Dosi variate per porzioni
se non c’è la panna già zuccherata basta aumentare le dosi per lo zucchero a velo? Quando si toglie la bottiglia dal congelatore bisogna mescolare di nuovo prima di servire? grazie
Se usi la panna non zuccherata puoi aggiungere un altro paio di cucchiai di zucchero a velo, secondo i tuoi gusti. Tolta dal congelatore, la bottiglia va nuovamente agitata prima di servire la crema 🙂