Crema al limone in bottiglia

Crema al limone in bottiglia

La crema al limone in bottiglia è un fresco e goloso dessert facilissimo da preparare.

Pochi ingredienti, senza uova e con una semplice bottiglia di plastica, un procedimento facile e veloce, senza cottura per preparare una irresistibile crema fresca al gusto intenso di limone, perfetta da preparare anche per gli ospiti dell’ultimo minuto, per una fresca pausa nelle giornate più calde.

Leggete come fare la crema al limone in bottiglia con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

crema al limone in bottiglia gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni4 – 6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 limone
50 g zucchero a velo
50 ml latte
250 ml panna da montare già zuccherata

Preparazione della crema al limone in bottiglia

Spremete il succo del limone e filtratelo.

In una ciotolina mettete lo zucchero a velo e aggiungete il succo di limone, mescolando per far sciogliere lo zucchero senza formare grumi.

Aggiungete il latte e mescolate ancora per ottenere un composto omogeneo.

Versate il composto in una bottiglia di plastica da un litro e aggiungete la panna da montare già zuccherata ma ancora liquida.

Richiudete la bottiglia stringendo bene il tappo e agitate la bottiglia stessa per miscelare a fondo il suo contenuto per un paio di minuti.

Lasciate riposare la bottiglia in freezer per mezz’ora, prima di servire la vostra crema al limone in bottiglia cospargendola a piacere con scorza di limone grattugiato e foglie di menta fresca.

Chez Bibia

Note

Scopri anche tutte le altre ricette di irresistibili dolci al cucchiaio di questo blog semplicemente cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook: la trovi direttamente cliccando QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Crema al limone in bottiglia”

  1. se non c’è la panna già zuccherata basta aumentare le dosi per lo zucchero a velo? Quando si toglie la bottiglia dal congelatore bisogna mescolare di nuovo prima di servire? grazie

  2. Se usi la panna non zuccherata puoi aggiungere un altro paio di cucchiai di zucchero a velo, secondo i tuoi gusti. Tolta dal congelatore, la bottiglia va nuovamente agitata prima di servire la crema 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *